Bambini e adulti senza stress

"Bambini e adulti senza stress: nuove prospettive di ben-essere" è il nuovo corso di perfezionamento promosso da Educare03, che si terrà sabato 19 maggio (ore 9.30-13) ad Asti, rivolto a educatori e insegnanti 0-6 anni e a tutti coloro che sono interessati alla tematica.

Oggi si parla molto di benessere (wellbeing) e periodicamente emergono tecniche che promettono di far stare bene bambini, educatori, insegnanti, genitori. Ma qual è il segreto per
non “stressarsi” e non “stressare” i bambini? Come attuare un reale ascolto di sé e dell’altro, tramite la mente, il cuore e il corpo? Come poter favorire un benessere fisico, emotivo e mentale in tutti i soggetti coinvolti nelle relazioni educative?
Gli interventi di formatori che provengono da diversi ambiti disciplinari forniranno riflessioni e spunti pratici sulla tematica, da subito utilizzabili nella quotidianità lavorativa con bambini, genitori, colleghi… per crescere e far crescere!

Programma
Ore 9.00: Registrazione
Ore 9.30: Scusa vita non posso, vado di fretta (Andrea De Giorgio, neuroscienziato, ricercatore, Università eCampus)
Ore 10.15: Il ben-essere condiviso (Sara Manzoni, pedagogista clinico, vicepresidente Lombardia Ass. Naz. Pedagogisti Italiani)
Ore 11.00:  Coffee break 

Ore 11.20: Comunicazione Energetica e relazione interpersonale (Bruno Banone, docente counselor olistico, maestro di Qi Gong, vicepresidente Anidra Univ. Popolare)
Ore 12.05: Crescere e far crescere nelle relazioni educative (Giulia Cavalli, psicologa psicoterapeuta, Univ. Cattolica di Milano, Univ. degli Studi di Bergamo, condirettore Educare03)
Ore 12.50: Conclusioni



Sabato 19 maggio 2018
ore 9.30-13.00
Asti – Polo Universitario
Piazzale Fabrizio De Andrè

Download
0 0
Feed