Insieme per la tua crescita

 “Insieme per la tua crescita"

Tel. 3348282861

Email: associazionesephirah@gmail.com


VERSIONE DIGITALE. Sindrome di Apert: una mamma ancora, sempre comunque. Di Chiara Moretti ed Enzo Isopo

Disponibile

10,66 €

Euro 10,66 + Iva (22%) = 13.00 Euro


La storia vera di una mamma che ha un figlio con la sindrome di Apert.

Il racconto porta alla luce una serie di situazioni di vita quotidiana vissute e affrontate da una mamma determinata a non arrendersi al destino scritto da altri per suo figlio. Da una parte Mitia (il figlio) e Chiara (la mamma) e dall'altra il resto del mondo. Per scoprire ciò che ha fatto la differenza nella loro vita non resta che leggere.

Dal libro emerge con forza la possibilità di imparare a mettere in discussione la realtà così come si presenta e a rivalutarla. La riflessione conclusiva, proposta nell'Appendice, sulla "sindrome del poverino" e sulla molteplicità dei punti di vista da cui guardare ciò che accade, permetterà al lettore di rivedere i propri schemi di pensiero, come momento importante di crescita personale.

Il libro è rivolto a tutti coloro che con curiosità desiderano approfondire la conoscenza di se stessi, ai professionisti delle relazioni di aiuto e a coloro che studiano per diventarlo, alle mamme e ai papà che, pur non avendo un figlio con la sindrome di Apert, affrontano ogni giorno la propria crescita e quella dei propri figli, rispettosi della soggettività e delle potenzialità di ciascuno.


AUTORI

Chiara Moretti - Dopo la maturità Tecnica Commerciale ho conseguito la laurea in Economia e Commercio. Sono diventata Mamma di Mitia e il lavoro principale è diventato l'accudimento di mio figlio. L'idea del libro nasce a seguito di un momento difficile per me. L'incontro con Enzo Isopo mi ha permesso di prendere 

contatto con la dimensione del racconto della mia vita. Credendo di essere utile ad altri con la mia esperienza, spero di dare spunti di riflessione come ne sono stati dati a me.

Enzo Isopo - Da Tecnico Biochimico ho affrontato percorsi molteplici passando dalla Biologia, alla Massofisioterapia, all'Osteopatia, alla Psicologia. Sulla scorta del mio modo di operare nelle professioni d'aiuto alle persone, ho interpretato e proposto la rivisitazione dello spaccato di vita di Chiara. Ciò ha permesso di collaborare nel realizzare questo libro, dal quale mi aspetto la giusta misura di curiosità che serve a ognuno di noi per aver voglia di "scoprirsi".